domenica 18 maggio 2014

Torta di mele (di Francesca)

Buona domenica a tutte!!!
Io, oggi pranzo in giardino con Pizze fatte nel forno a legna. Una bontà!


Ma veniamo a noi, in questi anni ho provato tantissime versioni di questa torta, ma nessuna mi soddisfaceva a pieno. Quando però la mia Francesca, da qui il nome!, mi ha portato questa TORTA DI MELE me ne sono innamorata, è soffice e gustosa!! 


Ingredienti:
- 150 gr Zucchero
- 4 Uova
- 2 bicchierini da liquore di Olio
- 1/2 bicchierini da liquore di Latte
- 300 gr Farina
- 1 Vustina di Lievito
- 1 Limone ( scorza)
- 4 Mele
- Cannella, Zucchero in Granelli

Procedimento: 
Iniziate tagliando tre delle quattro mele a tocchetti.


Sbattere leggermente le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio e la scorza del limone.
Quando il tutto sarà ben amalgamato unite la farina ed il lievito setacciati.
Quando anche la farina ed il lievito saranno completamente incorporati aggiungete le mele a tocchetti.
Quando il tutto sarà ben amalgamato unite la farina ed il lievito setacciati.
Versate il il tutto in una teglia imburrata ed infarinata.
Ora tagliate la quarta mela a spicchi non troppo sottili e  distribuitela a raggiera sulla torta. Cospargete la superficie con della cannella e dello zucchero in granelli. Io ho sostituito lo zucchero in granelli( mi sono accorta di non averlo comprato!) con dello zucchero di canna, che ha donato alla torta una crosticina caramellata!

infornate per 45 minuti a 180°.



A presto.
Kiss ❤️

Nessun commento:

Posta un commento